Iscrizioni alla Scuola dell'Infanzia: obbligo vaccinale

Iscrizioni alla Scuola dell'Infanzia: adempimenti per l'obbligo vaccinale

Come è noto, la legge 119/2017 (“Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione di farmaci") impone l’assolvimento dell’obbligo vaccinale come requisito d’accesso per l'iscrizione alla Scuola dell'Infanzia.

Sii chiede quindi ai genitori degli alunni che hanno presentato domanda di iscrizione alle scuole dell'infanzia del nostro istituto di far pervenire alla Segreteria Didattica dell’Istituto, presso la scuola secondaria di I grado “G. Garibaldi”, l’Attestato di regolarità vaccinale (rilasciato da ASL o medico di base) del minore per cui è stata presentata domanda d’iscrizione, entro e non oltre venerdì 9 marzo 2018.

Questa documentazione può essere sostituita da una dichiarazione resa ai sensi del DPR n. 445/2000 e poi presentata entro il 10 luglio. Preme sottolineare che la mancata presentazione della regolare documentazione su menzionata, entro i termini previsti dalla legge, comporterà la cancellazione del minore dalla lista degli iscritti.

In fondo alla pagina si può consultare la circolare del Dirigente Scolastico, con allegato modello di autodichiarazione sopra citata.

Obbligo vaccinale – Scuola dell’Infanzia.pdf