I.C. "M. Hack" per il territorio - Visiere per la Pubblica Assistenza

Il 3 giugno 2020 alla presenza della Dirigente, dei volontari e del presidente della Pubblica Assistenza di Campi Bisenzio sono state consegnate all'associazione 20 visiere mediche realizzate con la stampante 3D presente nel plesso Gelli.

Il docente di sostegno Dario Bastianelli venuto a conoscenza della presenza di modelli di visiere 3D che venivano stampati e poi donati alle associazioni fiorentine dalla ditta Kentstrapper di Firenze, ha chiesto il permesso alla dirigente di stamparne alcune e permettere al nostro Istituto di dare un contributo concreto al territorio.

Durante il periodo di chiusura si è recato a scuola e ha realizzato le visiere stampando e assemblando il tutto. Ogni dispositivo ha richiesto dalle 2 alle 3 ore di lavoro.

E' stato bello condividere questo momento con i volontari dell'associazione e vedere la loro felicità per l'iniziativa presa.

Un momento di incontro positivo per la scuola che si apre una volta di più al territorio valorizzando ulteriormente i valori della solidarietà, del volontariato, della responsabilità personale e dello spirito di servizio.

Attenzione: il caricamento della galleria di immagini può richiedere qualche secondo

Pubblicato il 04-06-2020 da ALESSANDRO FEDELI