ORIENTAMENTO 2021 - 2022

Lo spazio dedicato all'orientamento è rivolto in una duplice direzione: da un lato "in uscita", cioè a offrire agli alunni delle classi terze della scuola secondaria, e alle loro famiglie, alcuni materiali utili alla scelta della scuola superiore; dall'altro a mettere in evidenza le iniziative finalizzate a presentare le scuole del nostro istituto, in modo da orientare genitori e alunni "in entrata".

Anno scolastico 2021-22

Orientamento in entrata: presentazione delle scuole dell'Istituto per le iscrizioni all'anno scolastico 2021-2022

Come ogni anno, il nostro istituto organizza ogni anno degli open day nei diversi plessi per parlare con i genitori dei futuri iscritti e per presentare spazi e attività.

In questo anno scolastico, a causa dell'emergenza sanitaria, i consueti open day del nostro Istituto si svolgeranno in modalità da remoto. I genitori potranno collegarsi ai link indicati nel volantino, in allegato, nei giorni e orari indicati, per visionare un video con presentazione dei plessi dell'Istituto e per porre domande agli insegnanti presenti all'open day.

In allegato trovate i volantini con le date e gli orari.

Orientamento in uscita: scelta della scuola superiore per l'anno scolastico 2021-22

- Orientamento: la sezione apposita sul sito del MIUR.

- Iniziative di presentazione delle scuole: della provincia di Firenze --- della provincia di Prato

Abbiamo ricevuto, e pubblichiamo, dall'Associazione FilRouge Docenti Francese il link ad un video che mostra l'attualità dello studio di questa lingua per le scuole secondarie di primo e secondo grado:

All_Locandina SFT.pdf
Elenco scuole superiori Prato - Firenze e Prov DEF.pdf