LETTURE E MATERIALI

Letture e materiali didattici e formativi

Progetti e attività didattiche didattiche portano spesso alla produzione di materiali. I lavori prodotti dagli alunni o delle classi vengono pubblicati nell'apposita pagina dei "Lavori in classe" colonna destra dell'home page.

Ma in occasione di progetti svolti in collaborazione con altri soggetti, a volte succede anche che vengano distribuiti materiali didattici o formativi importanti.

Dedichiamo alcune pagine a questi materiali, che costituiscono un'interessante fonte di conoscenza su vari temi; materiali che speriamo utili non solo ai ragazzi.

Dal menu a fianco si possono aprire:

- una pagina dedicata alla lettura, con le preziosissime bibliografie preparate nell'ambito delle attività della biblioteca comunale di Villa Montalvo "Tiziano Terzani", autentica istituzione specializzata nella letteratura per ragazzi. oltre alle attività de "La scuola in biblioteca";

- una pagina dedicata al doppio tema della salute e dell'alimentazione, a partire da Okkio alla salute! Risultati dell'indagine 2012 svolta dalla Regione Toscana.

In questa pagina invece dedichiamo spazio al meritorio lavoro dell'Auser di Campi Bisenzio, e al suo progetto "Alla scoperta del territorio", che costituisce per le scuole uno stimolo importante per cominciare a conoscere la sua storia e le sue caratteristiche urbanstiche e architettoniche.

Immagini, mappe, curiosità dalle lezioni tenute nelle classi, nelle presentazioni a cura di Vicenzo Rizzo e Ornella Mercuri:

Il castello di Campi (classi prime), con musiche medioevali.

La struttura della villa nel territorio (classi seconde).

Il Castello.pdf
La struttura della villa.pdf