Progetto Cucciolo

L'associazione Progetto Cucciolo Onlus si è attivata per proseguire il progetto “Doposcuola DSA” anche a distanza, con le necessarie strumentazioni tecnologiche, a seguito dei recenti avvenimenti e decreti comunicati dal Governo.

vedi documento allegato

...Il progetto di doposcuola specifico per alunni con certificazione di DSA è rivolto agli studenti della scuola secondaria di primo grado di Campi Bisenzio, scuole Garibaldi, per l’anno scolastico 2019/2020.

Doposcuola DSA

Il Doposcuola è attivato dall’Associazione Progetto Cucciolo Onlus con la supervisione dell’AIP (Associazione Italiana Psicologi e Psicoterapeuti Liberi Professionisti).

Gli studenti sono divisi in piccoli gruppi e seguiti da tutor con formazione di competenze specifiche per il trattamento dei DSA (utilizzo strumenti compensativi e dispensativi) della scuola Secondaria.

Il Doposcuola è organizzato su tutto l’anno scolastico (da Novembre a Maggio), a cadenza settimanale e/o bisettimanale:

Scuola Secondaria Primo grado: Mercoledì dalle 14:45 alle 16:15.

Vedi documento allegato "Progetto Doposcuola Campi"

Progetto Doposcuola campi.doc
Progetto Cucciolo Doposcuola Campi Online.pdf