Concorsi a. s. 2020 - 2021

La pagina dei concorsi per la scuola

- Fondazione Mondo Digitale “X Edizione GLOBAL JUNIOR CHALLENGE dedicato alla resilienza della scuola italiana in tempo di pandemia”

(clicca sui link sottostanti per accedere ai documenti)

Mi Istr Global Junior Challenge.pdf

USR Global Junior Challenge.pdf

- Concorso "Informatica e responsabilita' sociale 2021" - Iniziativa " Programma il Futuro"

Lo scopo di questo concorso è di ispirare la creatività degli studenti sul tema dellaresponsabilità sociale dell’informatica.

in allegato comunicazione ufficiale del Ministero e regolamento di concorso

-  Ministero dell'Istruzione - Ministero della Giustizia CONCORSO NAZIONALE “IL NUOVO CODICE ROSSO” Prevenzione e contrasto alla violenza di genere

Anno scolastico 2020/2021

Comunicazioni e bandi nella cartella zippata allegata

- VIII BIENNALE INTERNAZIONALE DEL DISEGNO PER BAMBINI "JOY OF TASHKENT”

in allegato cartella zippata con presentazione e modulo di iscrizione

- CONCORSO NAZIONALE DI SCRITTURA CREATIVA e CREAZIONE DI UN FUMETTO riservato agli alunni della scuola PRIMARIA e SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO (scadenza 31/01/2021)

Tutte le informazioni nella cartella .zip allegata

Concorso nazionale “La presidenza italiana del G20: progettare e lavorare per dare un volto nuovo al mondo in cui vogliamo vivere“ – a.s. 2020/2021.

Vedi documenti e moduli nella cartella .zip allegata

- CONAD - Concorso Scrittori di Classe - Storie Spaziali , in collaborazione con ESA, Agenzia Spaziale Europea e ASI, Agenzia Spaziale Italiana, quest'anno si avvale di un partner d'eccezione: Luca Parmitano, colonnello dell'Aeronautica Militare e astronauta dell'ESA!

Vedi informazioni nel documento allegato

VIII biennale disegno per bambini.zip
nuovo codice rosso.zip
comunicazione concorso informatica e responsabilita sociale.pdf