imagealt

Garibaldi - segnalibro

In occasione della settimana della francofonia, che quest'anno si è svolta dal 17 al 21 marzo, in cui si celebra la lingua francese in tutto il mondo, la docente di francese della classe 1 E  prof.ssa Paola Brandi ha proposto una competizione che unisse la creatività alla sensibilità verso le diverse culture.

L'attività consisteva nella creazione di un segnalibro ispirato alla cultura francofona e alla tecnica del calligramma resa celebre da Apollinare. Per la parte artistica è stata preziosa la collaborazione della prof.ssa Laura Lombardi. Il consiglio di classe ha votato per eleggere i primi tre artisti.

Tutti e tre hanno ricevuto un libro in francese, al vincitore è stato anche consegnato un passaporto simbolico ideato in collaborazione con l'Alliance Française e l'ambasciata di Francia che è stato consegnato dalla Dirigente Scolastica prof.ssa Cristina Domenichini in presenza anche della docente coordinatrice prof.ssa Laura Malatesti.

Il primo premio è stato consegnato all'alunno Enis Cekaj con una Torre Eiffel a forma di cavatappi , al secondo posto  Gabriele Mannelli, terzo posto Rocco Mattioli. 

Pubblicato il 28-05-2021 da ALESSANDRO FEDELI