Infanzia Diego Cianti

Scuola Infanzia "Diego Cianti" c/o Villa Il Palagio, Via Saffi n.1 - Campi Bisenzio

Tel. 055 8960455 - Codice meccanografico: FIEE86401L

La scuola è collocata in una porzione del  Palagio, una delle ville più belle della campagna campigiana, immersa in un parco secolare, circondato da un grande canale.

La scuola dell'infanzia è stata inaugurata nel settembre del 2003, ed è denominata "Diego Cianti" in memoria di un ragazzo campigiano vittima della strada.

Nell’edificio sono attive 7 sezioni con orario 8.00 – 16.00, dal lunedì al venerdì.

In totale i bambini iscritti sono oltre 140.

Al piano terreno sono presenti spazi per attività laboratoriali, un salone per attività a classi aperte, una sala docenti, mentre i locali mensa sono stati allestiti in varie stanze poste al primo piano, a cui si accede da un’ampia scalinata in prossimità dell’ingresso principale.

Pubblicato il 30-01-2018 da SALVATORE STEFANO LIMUTI